Vi aspettiamo!

Denise Nivolo e Letizia Peloso (segreteria)

Pronte ad accogliervi sorridenti e disponibili a darvi ogni tipo di informazione riguardante le attività Frizzart. 

Cinzia Pochettino (Modern e Caraibico)

Ciao a tutti…mi presento: sono Cinzia e amo tutto ciò che è arte. Credo che la danza e la musica, abbinati ai colori dello spettacolo, siano uno dei modi più magici per liberare, esprimere e far giocare le emozioni. La danza non ha età…anzi mantiene sempre giovane, grintoso, ma soprattutto allegro e vivo il corpo! Amo insegnare ad ogni personcina che arriva qui alla Frizzart a scoprire ed esprimere il bagaglio di emozioni e movimenti che fan già parte di ognuno, condividendo elementi tecnici acquisiti lungo il mio percorso di studio molto vasto: ho incontrato insegnanti magnifici che mi hanno arricchita. Come direttrice artistica il mio intento è quello di offrire un ottimo staff di insegnanti professionisti presso un’unica struttura; per poter far crescere ogni giorno di più i piccoli artisti, offrendogli un percorso ricco di entusiasmo ed esperienze sempre nuove: dagli stage organizzati in sede con insegnanti esterni, esami di danza per controllare il livello di ognuno, uscite a teatro per osservare gruppi di professionisti che si esibiscono e partecipazione ai concorsi per dare un po’ di adrenalina e voglia di crescere. Infine un magico spettacolo finale per mettere in scena tutto ciò imparato durante l’anno.
Percorso di studio: Attestato Endas dance studio traning - Attestato di qualifica professionale del tecnico discipline coreutico - Attestato di qualifica professionale formazione professionale per danzatori jazz/musical.

Paola Scrudato (Hip Hop e Heels)

Paola Scrudato nata a Torino, classe 1994, ballerina di Hip Hop in svariate compagnie di danza come i "The Killaz", "Bootylicious", "The Lofters" e "In.cognito". Studia Hip Hop in tutti i suoi aspetti (RnB, Commercial, Dancehall, House, Pop&Lock e Infusion. Ballerina per numerosi video, show e contest, si forma neglia anni con gli insegnanti Gianpiero Cassone e Stefano Pastorelli. Partecipa a numerose masterclass con ballerini di fama mondiale fino a studiare nelle più importanti scuole di Los Angeles. Come ballerina ama essere contaminata da ogni stile ed evolversi continuamente mentre come insegnante ama trasmettere e infondere un po' dell'amore che prova ogni volta che balla.

Alessandro Romano (Classico, Contemporaneo e Fly dance)

Ha iniziato danza all'età di 5 anni per poi, nel 1999, avvicinarsi maggiormente alla danza classica partecipando a diversi concorsi e stage nazionali e internazionali. Successivamente si è trasferito a Firenze per frequentare un corso professionale e tirocinio in compagnia. Nel 2007 ha vinto una borsa di studio per il Ballet Hispanico di New York dove ha frequentato il summer intesive. Nel 2010 ha vinto un'altra borsa di studio e ha frequentato per un anno il Bolshoi Ballet Accademy. Successivamente è entrato a far parte dell'Ariston Ballet Company of America dove ha partecipato per 3 anni consecutivi allo spettacolo Schiaccianoci. E' stato ballerino della compagnia Egribiancodanza di Torino.

Michelle Serra (Ginnastica ritmica)

Ha praticato ginnastica ritmica per 10 anni. Durante la sua carriera da ginnasta ha avuto l'occasione di partecipare e vincere diversi nazionali italiani e ha gareggiato per 4 anni al campionato di serie A. Inoltre ha avuto la possibilità di studiare tramite stage con le più grandi ginnaste internazionali dei tempi. Come insegnante cerca di trasmettere la passione oltre che la tecnica. Ci vuole cuore oltre che punte. La ginnastica ritmica è uno sport certificato, concilia tecnica e arte grazie all'utilizzo degli attrezzi in pedana.

Antonio Lauriola (Teatro)

  •  Regista, Autore e Sceneggiatore teatrale

  •  Docente di recitazione presso scuole primarie e secondarie

  •  Presidente e Fondatore dell’Associazione Culturale I BRIGANTI di SHERWOOD

  •  Coordinatore artistico e docente presso la Scuola di Teatro dei Briganti, a Mirafiori Sud

  •  Laureato in Scienze della Comunicazione. Tesi di laurea in “Teoria e Tecniche del linguaggio  televisivo”. Tesi: “Speedy Gonzales e la Tartaruga. Un Progetto di Comunicazione televisiva per bambini”

  • Formatore e Consulente Aziendale free Lance: Comunicazione; Marketing; Strategie di  Mercato; Creazione, organizzazione e gestione Eventi

Alessandra Aguilar (Ginnastica Ritmica)

Allenatrice e  coreografa in possesso di tesseramento come istruttore di 1° livello nei circuiti PGS e FISAC nelle discipline di ginnastica ritmica e ginnastica estetica di gruppo. Attualmente impegnata anche nelle socieTA’ Eurogymnica Torino (squadra nazionale junior, HDemia e  Agonismo Gold), Equilibrea SSD e Ginnastica Alba .

Brighit Tantalean (Musical e Zumba)

Sono un membro ZIN™ da Set 2017 ed amo insegnare lezioni di Zumba. Il motivo è questo: ogni lezione è una festa! Al momento ho la licenza per insegnare Zumba b1 e b2. Vieni con me, ti garantisco che ti divertirai come un matto! 


Isabella Molino ( Contemporaneo)

Isabella Molino, nata a Torino il 17/3/1999
inizia la sua formazione all'età di 4 anni al Centro Danza Royal. Qui si dedica allo studio della danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop superando brillantemente tutti gli esami della Royal Academy of Dance (fino all'Advanced 2). 
Partecipa a diversi concorsi in giro per l'Europa e vince numerose borse di studio che le permettono di studiare e aggiornarsi con maestri e coreografi di fama internazionale ad esempio Rosanna Filipponi, Attila Joey, Daniele Trastu. Isabella Legato. Elena Delmastro, Giampiero Gencarelli e molto altri. 
Parallelamente alla danza, all'età di 9 anni inizia un percorso di studio nella recitazione e nel canto, che la porta negli anni a interpretare diversi ruoli, sia da ballerina che da attrice, in diversi programmi e serie tv Mediaset, Rai e Disney Channel, come "Non smettere di sognare", "Alex e Co." "Alex e Co 2", "Non uccidere 2" e "Non ho niente da perdere" lavorando con molti attori famosi  ad esempio Roberto Farnesi, Katy sounders, Saul Nanni, Eleonora Gaggero, Beatrice Vendramin, Carolina Crescentino , nonché in musical come "Mary Poppins", "Robin Hood", "Il Mago di Oz" con il ruolo della protagonista. Nel 2018 vince una borsa di studio per una Masterclass intensiva alla Peridance Capezio Center di New York che le permette di approfondire e perfezionare il suo studio della danza studiando con i migliori insegnati della scena contemporanea di New York , partecipa alle fasi iniziali del programma Amici di Maria De Filippi, ballerina nel programma rai 1 "La Prima Volta" e l'anno seguente entra nella compagnia Errata Corrige interpretando il ruolo da solista nello spettacolo "Free Fall"e in" Bravo".
Nel 2021 è stata presa come prima ballerina per lo spettacolo "Rette Parallele" con la regia di Samuele Carcagnolo, in tour in tutta Italia nel 2022.
Inoltre possiede il certificato da istruttrice di danza riconosciuto da csain e Coni

Marco Varriale (Contaminazione e Old School)

Sono un ballerino specializzato nei settori Urban e Contemporaneo. Il mio percorso di studio inizia nella scuola all’età di sette anni. Faccio parte di un gruppo chiamato Indiohana Mega Crew, con il quale partecipiamo a diverse competizioni internazionali come World Of Dance o The Best On; da qualche anno il gruppo ha preso più una direzione teatrale con la conseguente produzione di due spettacoli: La noche (2022/2023) e Ayahuasca (2023/2024).
Ad oggi continuo a studiare seguendo il Percorso Biennale di Formazione Professione nei settori Urban e Contemporaneo.

Giorgia D'angiullo (Caraibico)

Giorgia D'Angiullo, maestra di danze caraibiche con una certificazione di secondo livello MIDAS. Inizia il suo percorso nella danza all'età di 4 anni con la danza classica, per poi ampliare il suo repertorio al jazz, modern, heels e, infine, specializzandosi nelle danze caraibiche. La sua passione per quest’ultima disciplina l’ha portata anche a intraprendere un percorso agonistico, culminato in numerosi successi. 
Nel 2023, ha conquistato 4 medaglie d'oro e 2 d'argento al campionato mondiale The Summit di Miami nelle categorie di salsa e bachata coppia, oltre a un argento nella ranking nazionale CIDS 19/27 A1. Con una solida base tecnica e una vasta esperienza nelle competizioni, offre ai suoi allievi un insegnamento di qualità, mirato non solo allo sviluppo delle abilità tecniche, ma anche alla passione e alla gioia della danza.

Martina Astuti (Dancehall)

Inizia danza da bambina spaziando tra vari stili. si appassiona alla dancehall e si laurea in scienze motorie nel 2022.partecipa a gare, eventi, workshop con insegnanti internazionali., Organizzazioni e Format (Sayonara, Snobiety, Often, AFM, Eleven.), collabora con Seduction Agency, Milano.. Nel 2022 va in Giamaica per approfondire i suoi studi. Dal 2018 insegna e lavora come ballerina in serate, eventi, locali, discoteche e festival (l.Holy fusion Festival, ragga Muri Festival, AfroFestival)

Alberto Chiara (Meditazione)

Creatore della MEDITAZIONE MODERNA, autore dei Libri "II Potere Segreto del Cuore", "II Mistero Rivelato dei Riti Tibetani" e mediTIAMO. Ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche e sapienziali, da più di trentasei anni pratica la Meditazione, tiene Corsi e Seminari di Meditazione Moderna e Riti Tibetani.

Arianna Ferri (Danza classica)

Inizia lo studio della danza classica e moderna all’età di 5 anni.
Dal 2013 al 2022 continua la formazione classica con il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance di Londra) sostenendo gli esami e conseguendone i diplomi a partire dal Grado 4 fino all’Advanced Foundation; si dedica anche allo studio della danza contemporanea.
Partecipa a numerosi stage per ampliare le sue conoscenze con professionisti quali, ad esempio, Compagnia EgriBiancoDanza, Niurka De Saa, Enrico Volpatto, Darren Parish, Michele Vegis.
Nel 2016 e nel 2018 frequenta la R.A.D. Italian Summer School a Fondo (TN) con docenti internazionali.
Partecipa a diversi concorsi con assoli di classico e di contemporaneo nel territorio torinese e a Rimini, dove si sono svolti i campionati italiani FIDS, durante i quali ha ottenuto il passaggio in serie B.
Da due anni si è avvicinata al mondo dell’insegnamento seguendo i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni.

Emmanuel Trippanera (Break dance)

Emmanuel Trippanera, in arte Trip, ha iniziato il suo percorso da b-boy alla giovane età di 7 anni. Da allora é entrato a far parte della UFO Crew e si esibisce per trasmettere la sua passione per la breakdance.

Il consiglio direttivo

Presidente e direttrice artistica: Cinzia Pochettino

Vicepresidente: Ornella Cito

Consigliere: Mauro Pochettino

Segretario: Federico Cera

Segretario: Iolanda Sorrentino